Porti

Venezia - Marghera

La Sede di Nordest Shipping Agency è a Venezia – Marghera. Il Porto commerciale di Venezia-Marghera prosegue la lunga tradizione marittima e di commercio con il mondo che la Serenissima Repubblica veneta ha instaurato nei secoli. Insediato nell’area di Porto Marghera, è uno dei più importanti porti del Nord Adriatico, punto di partenza e di arrivo per i collegamenti con il Nord Italia, il Centro ed Est Europa, oltre che con tutti i paesi del Mediterraneo e dalla forte predisposizione per l’import e l’export con i paesi del Far-East, per dare seguito a ciò che ha iniziato uno dei più famosi Veneziani dell’epoca antica: Marco Polo. Pescaggio massimo di 11.50 mt.

Ravenna

Nordest Shipping Agency ha la propria filiale nel porto di Ravenna, unico porto dell’Emilia Romagna, dotato di numerose infrastrutture e di Terminal privati, offre un’ampia gamma di servizi per qualsiasi tipologia di merci, con possibilità di stoccaggio sia al coperto all’interno dei magazzini, sia nelle ampie aree all’aperto presenti nel vasto territorio portuale. Cresciuto negli anni, fino a diventare uno degli 83 “core business ports” europei.
Pescaggio che va da 7.40 Mt a un massimo di 10.20 mt con marea favorevole.

Chioggia

Nella laguna a Sud di Venezia, un altra città da sempre votata al mare e al proprio commercio ha negli anni instaurato una portualità d’eccellenza.
Il porto nuovo di Chioggia, situato in località Valdario, e non più all’isola dei Saloni, ormai troppo centrale e vicino alle residenze, è specializzato nella movimentazione minuziosa di alcune tipologie di merci, dal Sale alla rinfusa secca, prodotti siderurgici in colli e le merci varie.
Pescaggio massimo di 7 mt con alta marea.

Trieste

Nordest Shipping non lascia nulla al caso, attraverso la collaborazione con la F.lli Chiesura Srl & Partners, è presente al porto di Trieste, Punto Franco Nuovo.
Situato nel cuore dell’Europa, nel punto d’incontro fra le rotte marittime e i corridoi europei, Adriatico-Baltico e Mediterraneo, il Porto di Trieste, grazie alla sua posizione geografica ne garantisce, attraverso particolari accordi commerciali e politici, uno speciale regime di zone franche, collegamenti oceanici regolari, grazie anche alla favorevole accessibilità nautica.